top of page

Cosa fare sul lago d'Iseo? Ecco alcune attività

A pochi chilometri da Clusone, il Lago d'Iseo dipinge il panorama di un blu cristallino, nulla di meglio in una domenica soleggiata, o per un weekend rilassante.


In molti non sanno che oltre ad abbronzarsi sulla riva del lago, si possono praticare anche molti sport acquatici. Un po' di adrenalina per rilasciare un po' dello stress accumulato durante la settimana!


Tra gli sport che si possono praticare sulle onde quelli che consigliamo noi del Collina Luxury Relais di Clusone sono:

  • Kayaking

  • Kite Surf

Ma che cosa sono?


Il Kayaking

Il Kayaking è uno sport nautico praticato in un'imbarcazione molto simile alla canoa tradizionale, ma chiamata kayak. Il kayakista si siede all'interno e usa una pagaia a doppia pala per muoversi in acqua. Ci sono diversi tipi di kayak, adatti a diverse attività, per esempio come quello da pesca.


Il kayaking porta molti benefici al corpo.

Esso è infatti un buon esercizio fisico mediamente intenso per migliorare l'attività cardiovascolare.

Una giornata in kayak è anche un modo fantastico per scoprire la natura, scoprendo angoli nascosti non visibili dalla riva. Perché non partire ora insieme a tutta la famiglia? Il kayaking è un'attività che può essere praticata da tutti. indistintamente dall'età e dai livelli di esperienza.


Il Kitesurf

Il kitesurf è un altro sport nautico che combina alcuni elementi di altri sport, come windsurf, surf e snowboard. Viene utilizzato un aquilone per generare lo slancio, che tira una tavola (simile a una tavola da surf) sulle onde. Il kitesurf è uno sport più adrenalinico rispetto al kayaking, che richiede coordinazione e forza fisica; perfetto per un weekend di coppia.


Il kitesurf ti permetterà di vivere emozioni molto forti, e sentire pieno di adrenalina. Mettendo alla prova se stesso, tramite il kitesurf è possibile stare a contatto con la natura, tra le onde del lago d'Iseo e il suo splendido panorama montano che lo avvolge.

 
La Villa Principale del nostro Collina Relais

Ma dopo una giornata al lago dove si può andare a rilassarsi?

A pochi chilometri dal lago d'Iseo si trova Clusone, cittadina circondata da montagne e valli magnifiche, per stare ancora di più a contatto con la natura.

Concludi la tua giornata al Collina Luxury Relais, il nuovo spazio dedicato al relax e al lusso, dove potersi immergere nella tranquillità dopo qualsiasi giornata.


Scopri i nostri pacchetti per un soggiorno dedicato solamente a te, oppure contattaci direttamente e permettici di soddisfare ogni tuo bisogno


 

La Collina Verde S.r.l.  

Via Collina Verde, 2  24023

Clusone (BG)

Tel. +39 0346 39511

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page