top of page
image.png

ESPERIENZE STRAORDINARIE

ASD GOLF CLUB BERGAMO "L'ALBENZA"

image.png

L'inizio dei lavori risale al 1959; durarono circa 2 anni e si conclusero nella primavera del 1961, consentendo quindi l'inaugurazione del Club il giorno di Pasqua del medesimo anno.

Le prime 18 buche del percorso vennero affidate al prestigioso Studio Cotton & Sutton: i due architetti londinesi, operando in totale rispetto dell’ambiente, diedero al campo un’impronta tipicamente anglosassone. Un percorso molto tecnico, con partenze sopraelevate ed una buona distribuzione di ostacoli d’acqua e di sabbia, ricco di pendenze naturali che rendono molto impegnativi gli arrivi su alcuni green.

golf_club_bergamo_lalbenza_almenno_san_bartolomeo_13_1.jpg

L’Albenza vanta di tre percorsi da 9 buche di elevata e riconosciuta levatura tecnica sui quali si disputano ogni anno tornei prestigiosi.

Gclub-il-campo-bergamo-albenza-03.jpg

Singolare è la Club House, progettata dall’architetto Sandro Angelini, ha realizzato un edificio del tutto diverso dallo stile rustico-elegante che si incontra spesso in altri Club e che nasce dalla necessità di adattare alla nuova funzione una struttura già esistente. Qui si trovano ampi saloni, un ingresso moderno, sale da gioco, uffici, bar e ristorante molti funzionale. 

Da evidenziare il largo impiego dei caratteristici muri in ciottoli e del ferro battuto, intimamente legati alle tradizioni ed alla cultura delle valli bergamasche. Tutto ciò ha reso l’Albenza uno dei Circoli più eleganti ed accoglienti d’Italia.

Club_House_-_interno.jpg

Per informazioni e prenotazioni saremo lieti di mettervi in contatto diretto con la segreteria organizzativa del Golf Club

bottom of page