top of page
Montagne in nubi
image.png

ESPERIENZE STRAORDINARIE

ANTONIO PEDROCCHI

GUIDA ALPINA

image.png
arrampicata

TREKKING, ESCURSIONISMO, ORIENTEERING

Il trekking è un vero e proprio viaggio e come tale lascia dentro un ricordo. Il trekking ci permette di assaporare ogni istante con il ritmo naturale del cammino, per questo è un'attività adatta sia alle famiglie che alle persone più allenate. Viaggiare zaino in spalla per vivere un’avventura indimenticabile ammirando la bellezza del nostro territorio con panorami mozzafiato sulle Alpi e Prealpi orobiche attraverso sentieri e salite per ogni livello. Tutto questo integrato da attività di orienteering, per imparare ad esplorare con più facilità i territori sconosciuti, grazie a carte topografiche e agli strumenti idonei all’orientamento.

ARRAMPICATA

Avvicinarsi all’arrampicata è possibile anche senza nessun tipo di esperienza pregressa, approfittando della formula “climbing day” in falesia o in struttura indoor. Se invece già praticate questo sport è possibile affrontare insieme una via di più tiri, che sia una multipitch, classica o sportiva, sulle splendide pareti della nostra Regina delle Orobie, la Presolana, per vivere e condividere un'esperienza indimenticabile a stretto contatto col nostro territorio. Oppure dedicare la giornata ad approfondimenti e ripasso di tecniche e manovre aggiornate alle ultime novità in fatto di corretta frequentazione del mondo verticale.

Dispositivo di assicurazione
Corde di trattenimento

VIE FERRATE E SENTIERI ALPINISTICI ATTREZZATI

Nel suggestivo paesaggio del nostro territorio delle Alpi e Prealpi orobiche e della Conca della Presolana si trova ampia scelta di vie ferrate e sentieri attrezzati. La via ferrata è lo step successivo al trekking: per provare emozioni più intense e avere la soddisfazione di salire una vera e propria parete, ci consentono di raggiungere punti panoramici e cime altrimenti inaccessibili da un sentiero. I sentieri alpinistici attrezzati avvicinano ancora di più al mondo dell'alpinismo, sono da affrontare con ausilio della corda, di materiali indicati e con tecniche specifiche. Fondamentale è un approccio consapevole.

ALPINISMO IN ALTA MONTAGNA

L’ alpinismo in Alta montagna offre un vasto repertorio di salite alpinistiche su vie normali, creste e traversate, dalle nostre Orobie ai 4000 delle Alpi. Fondamentale è un approccio consapevole, se necessario con attività propedeutiche, mirate alla formazione della persona, così che possa prepararsi ad affrontare situazioni al di fuori della propria "zona comfort".

Accompagnamento individuale e di gruppo per adulti, ragazzi.

Alta montagna
squadra di conversazione

TEAM BUILDING

Il team building è un’attività pensata per focalizzare l’importanza della collaborazione e della solidarietà all’interno di un gruppo, con il fine di migliorare i rapporti e rinforzare lo spirito di squadra. Le varie attività alpinistiche, l’arrampicata, l’outdoor, l’escursionismo, sono un’ottima occasione per stimolare il superamento dei propri limiti individuali, agendo sull’ acquisizione di fiducia, dialogo e incoraggiamento reciproco.

Per informazioni e prenotazioni saremo lieti di mettervi in contatto diretto con la guida

bottom of page